BMC, Porte: “Spero di rientrare il 3 settembre. Per ora le mie giornate sono sul divano a guardare il Trono di Spade”
![](https://cyclingpro.net/spaziociclismo/wp-content/uploads/2017/07/Richie-Porte.jpg)
Richie Porte si augurava un Tour de France 2017 molto diverso. Una bruttissima caduta nella nona tappa ha costretto il corridore al ritiro, riportando la frattura dell’anca e della clavicola. Ora a quasi un mese di distanza il portacolori della BMC è tornato a parlare di quella caduta in un’intervista alla Gazzetta dello Sport: “Ho visto il video della caduta e mi sento molto fortunato a essermela cavata così. È frustrante come sia finito il mio Tour, ma poteva andarmi peggio“. “Penso che mi sarei trovato molto vicino al podio – aggiunge l’australiano analizzando quello che poteva essere il suo obiettivo alla Grande Boucle – Avrei potuto dare battaglia ovunque, soprattutto nella crono finale”.
Porte ha poi analizzato quelle che sono le sue giornate attuali e quello che è il suo obiettivo per il rientro: “Ho una lastra da fare, poi spero di poter ricominciare con la cyclette. Spero di rientrare per il Tour of Britain, che parte il 3 settembre. Per ora sono sul divano, non posso fare nulla: le giornate sono molto lunghe. Guardo la televisione, mi diverto con il Trono di Spade”.
Recupero che sarà caratterizzato da un programma che combinerà l’attività con la bicicletta con il nuoto: “Questo allenamento permette di sfruttare i benefici del nuoto per la bici: lo facevo anche prima, da due anni ho messo a punto un programma. Lo adotterò perla riabilitazione, per ricostruire la forma, ma lo faccio anche quando finisce la stagione e torno in Australia: mezz’ora un’ora di nuoto, quattro volte la settimana”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |